Italiano
Italiano
Fava
IPACK-IMA 2012
Risultati concreti e grande successo ad ipack-Ima 2012.

CI SIAMO PRESENTATI CON UN'IMPORTANTE ESPOSIZONE ALL'INTERNO DI UNO STAND MODERNO ED ACCOGLIENTE DI CIRCA 800 MQ., con le soluzioni più competitive ed aggiornate per il settore.

Nell'edizione Ipack-Ima 2012, Fava ha, infatti, esposto il fiore all'occhiello della propria produzione, una linea per pasta lunga con capacità produttiva di 5000 Kg./h, caratterizzata da un livello tecnologico e costruttivo che ne fa il riferimento sul mercato. A riprova dell'apprezzamento della tecnologia Fava nel mondo, si evidenzia che negli ultimi 24 mesi sono state vendute ben 26 linee di pasta lunga, la maggior parte delle quali con capacità produttiva sopra i 4000 Kg./h.

Tanti significativi miglioramenti hanno incrementato le prestazioni e l'efficienza di queste linee dove automazione software, disegno meccanico ed elettrico sono ottimizzati per garantire elevata efficienza produttiva che si traduce in un minor costo di manutenzione, in minore energia assorbita e in semplicità di conduzione.

La produzione dell'azienda si concentra su una gamma vastissima di linee per pasta corta, pasta lunga, paste speciali e linee per cous cous: si caratterizza per la specializzazione in questo unico business, nel quale cerca di distinguersi e di eccellere per spirito d'innovazione, affidabilità del servizio, conoscenza e capacità di dare risposta a qualsiasi esigenza venga posta dai clienti.

La gamma produttiva va dalla piccole linee da 750 kg/h fino alle grandi capacità produttive da 9000 kg/h, già installate ed in produzione presso i più importanti clienti nel mondo.
I più grandi pastifici al mondo sono i nostri clienti, caratterizzati da un avanzato know-how e da una elevata qualità, ma anche i nuovi imprenditori che vogliono entrare nell'impresa della produzione di pasta affiancati da partner di fiducia.

Un altro punto fondamentale che caratterizza l'azienda Fava è il settore Ricerca e Sviluppo. Fin dall'esordio, come pionieri dell'automatizzazione della produzione, sono stati numerosissimi i brevetti depositati, ma ancora oggi investiamo importanti risorse nell'innovazione di processo e di prodotto.
Attualmente la ricerca è concentrata sullo sviluppo di prodotti con materie prime alternative, sulle tecnologie di essiccazione e su soluzioni meccaniche innovative per aumentare l'efficienza delle linee. I risultati da cui si parte sono notevoli: Fava è stata la prima azienda a realizzare le macchine con la più alta capacità produttiva al mondo e, grazie ad una flessibilità progettuale unica, continua ad interpretare e rispondere alle esigenze di un settore sempre in evoluzione.

Il tutto al servizio della tecnologia poiché è la qualità della pasta che guida da sempre ogni scelta dell'azienda, una qualità senza compromessi, con qualsiasi tipologia di materia prima.
Grandi novità anche sul fronte del software di supervisione con grafica estremamente innovativa, interfaccia touch screen e tante informazioni utili per la gestione della linea, quali consumi, rendimenti, manutenzione preventiva, assistenza remota in un innovativo ambiente stile web, per riportarci alla familiarità d'uso con i nostri smartphone e tablet.

Presente con noi all'interno dello stand, come la scorsa edizione, l'azienda Storci che ha esposto una linea completa per piatti pronti multiprodotto, completa di un innovativo cottore - raffreddatore rotante. Un sistema robotizzato di disimpilatura telai, messo in funzione per l'occasione, e' stato presentato invece per la produzione di pasta secca artigianale.

Grande ed attenta partecipazione di pastifici italiani ed internazionali hanno confermato l'importanza di proporre soluzioni tecnologiche sempre innovative rivolte a soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione.
© 2015-2017 FAVA S.p.A. impianti per pastifici - Partita IVA 01080700386