Italiano
Italiano
Fava
IPACK-IMA 2015
Ci siamo presentati al nostro più importante appuntamento fieristico con grande entusiasmo e con soluzioni molto innovative per il settore. All'interno di uno stand di oltre 1000 mq., dalle linee moderne e dall'accogliente atmosfera, abbiamo esposto tutte le più importanti innovazioni che, ancora una volta, anticipano le richieste di un mercato in costante evoluzione.

Abbiamo presentato per la prima volta il risultato degli ultimi anni di ricerca, oggetto di brevetti e macchine dagli eccezionali rendimenti ed è stata esposta una nuova linea per pasta lunga.

I risultati commerciali di Fava in questi ultimi 3 anni sono stati straordinariamente interessanti con la vendita di un centinaio di linee, la maggior parte delle quali con capacità produttiva oltre i 4000 Kg/h, a riprova dell'apprezzamento della tecnologia Fava nel mondo.

Abbiamo introdotto straordinari miglioramenti nella riduzione dei tempi di essiccazione, nella semplificazione della meccanica, nei limitati costi di manutenzione, ma soprattutto negli elevati rendimenti, determinati da un sensibile risparmio energetico legato alle caratteristiche dimensionali e tecnologiche di queste nuove linee.

L'azienda si è concentrata moltissimo proprio su questi temi e mai come in questa occasione ha potuto dimostrare tutto il valore dei propri trovati.

Le linee che escono dallo stabilimento di Cento sono sempre più potenti e performanti, caratterizzate da una grande capacità di assecondare la tecnologia alle diverse esigenze del settore, a conferma della fortissima specializzazione dell'azienda in questo unico business.

La gamma produttiva va dalla piccole linee da 750 kg/h fino alle grandi capacità produttive da 12.000 kg/h, con le più grandi realizzazioni per pasta corta già installate. Per i formati speciali, abbiamo progettato una nuova linea da 600 Kg/h di lasagne piane e da 1200 kg/h di nidi. E questi prodotti possono essere anche ricavati da pasta laminata, con e senza vuoto.

Il nostro settore Ricerca e Sviluppo ha inoltre messo a punto una nuova tecnologia per il trattamento e la cottura delle materie prime per paste gluten free.
Presente con noi all'interno dello stand, come le scorse edizioni, l'azienda Storci che ha esposto una linea polivalente per la produzione dell'intera gamma dei formati di pasta, con particolare riferimento a quelli speciali. In questi anni Storci ha dedicato molte energie nella messa a punto di metodi attraverso i quali ottenere prodotti di ottima qualità con tecnologie di essiccazione legate alla tradizione.
Questo grande sforzo espositivo è stato ripagato da numerosissime visite dei clienti da ogni parte del mondo, che hanno riempito il nostro stand in tutte le giornate della manifestazione. Prendiamo atto con piacere che il nostro settore presenta ancora una notevole vivacità e guardiamo il futuro con ottimismo, forti di un portafoglio ordini importante e di numerose trattative da concretizzare.
© 2015-2017 FAVA S.p.A. impianti per pastifici - Partita IVA 01080700386