Italiano
Italiano
Partners
La STORCI S.p.A. viene fondata nel 1991 con il preciso scopo di fornire al mondo del pastificio un servizio specialistico nei settori della pasta secca e fresca, fornendo ricambi, macchine ed impianti con caratteristiche innovative e di alta qualità.

L'esperienza di Anzio Storci, socio fondatore ed attuale Presidente della società, si pone alla base del patrimonio di esperienze specifiche della STORCI, difficilmente eguagliabile nel settore. La filosofia dell'azienda si fonda proprio su tale esperienza e sulla figura del fondatore, di cui diamo breve cenno qui di seguito.

Anzio Storci comincia alla Barilla nel 1949 come apprendista manutentore, e nel corso dei 30 anni di lavoro diventa responsabile dell'ufficio tecnico e cura in prima persona la realizzazione degli impianti e delle linee di produzione del nuovo stabilimento di Pedrignano, opera che ancora oggi, dopo venticinque anni dalla realizzazione, resta unica e dalla quale è partita la rivoluzione del nostro settore, con linee automatiche di oltre 5.000 kg/ora di produzione e cicli di essiccazione ad alta temperatura.

Dopo l'uscita dalla Barilla, durante la gestione della multinazionale Grace, egli ed altri cinque tecnici della Barilla fondano quella che dopo alcuni anni prenderà il nome di Parmasei e di cui Anzio Storci è stato il responsabile di tutto il settore pastificio per dodici anni.

Questa particolare esperienza, prima di utilizzatore e quindi di costruttore, ha permesso alla STORCI di raggiungere l'attuale posizione sul mercato, facendone un punto di riferimento nel mondo della pasta.
© 2015-2017 FAVA S.p.A. impianti per pastifici - Partita IVA 01080700386