Italiano
Italiano
Profilo aziendale
Profilo aziendale
L'azienda di Cento, tra le eccellenze nel mondo della produzione di impianti per la pasta, nasce nel 1937 ad opera di Augusto Fava che progettò e brevettò le prime macchine capaci di essiccare in continuo il prodotto, aprendo le porte all'automazione dell'industria pastaria.

La ricerca e l'inventiva che portarono nel 1970, con la guida di Enrico che aveva già raccolto il testimone dal padre Augusto, all'ideazione delle tecnologia dell'alta temperatura, sono ancora oggi elementi di una strategia aziendale sempre tesa al miglioramento per soddisfare ogni esigenza del cliente e di un mercato che evolve.

La mentalità industriale, la passione per il lavoro e l'amore per la famiglia sono, da tre generazioni, i propulsori che spingono l'azienda centese a centrare sempre importanti traguardi. Nel 1995 la società, in piena evoluzione tecnica e commerciale, acquisisce il 50% della Storci di Collecchio, azienda specializzata nel settore delle presse.

Fava da questo momento costruirà nuove presse, le più grandi ed innovative tali da permettere di realizzare le più potenti linee del mondo e conquistare la fiducia di tutte le aziende del settore.
Mission
L'azienda è certificata ISO 9001 Vision 2000 ed il principale obiettivo è:

Progettare e costruire linee allo stato dell'arte per la produzione di pasta e fornire negli anni l'assistenza tecnica e tecnologica qualificata per la piena soddisfazione del cliente, operando con efficienza, riducendo i costi e migliorando l'immagine complessiva dell'Azienda.


ISO 9001 Vision 2015
Ricerca e sviluppo
Dedicare le migliori risorse ed energie alla ricerca e all'innovazione passando attraverso la riorganizzazione dei processi produttivi e rendendoli sempre più snelli ed efficienti: tutto questo è alla base dell'ampia gamma di prodotti e soluzioni tecnologiche dall'elevato standard qualitativo che, da sempre, contraddistingue l'Azienda.

Fava S.p.A. ha saputo fare dell'affidabilità e qualità innovativa dei propri prodotti il suo punto di forza, sviluppando soluzioni tecnologiche capaci di servire e soddisfare sempre le nuove esigenze.
Progettazione e produzione
Per la progettazione e lo sviluppo dei prodotti, il team Fava si avvale di sistemi CAD 3D, codici di analisi numerica strutturale, fluidodinamica e tecnica.

Al fine di ottimizzare le perfomances di prodotto e di servizio, FAVA opera costantemente attraverso metodologie di produzione avanzate (Lean Thinking), che garantiscono flessibilità ed efficienza nei processi aziendali, mantenendo sempre elevato il livello di qualità.
© 2015-2017 FAVA S.p.A. impianti per pastifici - Partita IVA 01080700386