Press Review

Our publications in the sector's press
Card image cap
Fava constructs plants by listening to requests from users

Card image cap
Fava, 80 years of success

Card image cap
Fava, 80 anni di successi

Card image cap
Tecnica Molitoria International Yearly Issue 2017

Card image cap
Tecnica Molitoria

Card image cap
Molini Magazine

Card image cap
Professional Pasta

Card image cap
Tecnica Molitoria

Card image cap
Tecnica Molitoria Aprile 2016

Dopo una lunga e severa sperimentazione, Fava ha presentato ufficialmente alla Fiera Ipack-Ima 2015 la nuova linea GPL 180.
Questa macchina è stata proposta al Gulfood Manufacturing con grande soddisfazione per i successi riportati nel collaudo delle tre linee che, in questi mesi, sono entrate in produzione in tre diverse zone del mondo.

Card image cap
Tecnica Molitoria International Yearly Issue 2016

After lengthy and comprehensive research and field testing phases, Fava officially launched its new GPL180 long goods line technology at the IpackIma 2015 exhibition.

Card image cap
Industrie Alimentari

Il direttore commerciale Roberto Simioni, afferma:
È dal 1997 che partecipiamo all'Ipack-Ima con grande entusiasmo e successo.
Consideriamo questa fiera internazionale la più importante per la nostra società in quanto ci permette di anticipare le nostre soluzioni, sempre molto innovative.

Card image cap
Tecnica Molitoria Anteprima Ipack-Ima 2015

All'interno di uno stand di oltre 1.000 mq, dalle linee moderne e dall'accogliente atmosfera, Fava annuncia la presentazione delle proprie innovazioni sviluppate con l'intento di anticipare le richieste di un settore sempre più in evoluzione, che sono il risultato di questi anni di ricerca con brevetti e macchine dagli elevati rendimenti.

Card image cap
Enrico Fava diventa Cavaliere del Lavoro

L'Ing. Enrico Fava, insieme ad altri 24 imprenditori italiani, è stato insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di Cavaliere del Lavoro.

Card image cap
L'ingegnere Enrico Fava nominato Cavaliere del Lavoro

Il 15 Ottobre scorso al Palazzo del Quirinale si è svolta la cerimonia di consegna dell'onorificenza dell'Ordine "Al merito del Lavoro" ai Cavalieri nominati il 2 Giugno 2013. L'ing. Enrico Fava, insieme ad altri 24 imprenditori italiani, è stato insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di Cavaliere del Lavoro. Download

Card image cap
L'imprenditore Enrico Fava tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro

L'ing. Enrico Fava, insieme ad altri 24 imprenditori italiani, è stato insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di Cavaliere del Lavoro.

Card image cap
Tecnica Molitoria

Tra gli interventi ha preso la voce anche l'ing. Enrico Fava, dagli anni '60 fornitore degli impianti De Cecco

Card image cap
Due nuovi impianti Fava in De Cecco

Le due nuove ed innovative linee di produzione sono state costruite su misura da Fava per De Cecco, proprio con l'obiettivo di mantenere inalterati gli standard tecnici e i parametri qualitativi e tecnologici che hanno contaddistinto da sempre la tradizione aziendale.

Card image cap
Professional Pasta

Card image cap
MOLINI d'Italia

Card image cap
Molini Magazine

Card image cap
Tecnica Molitoria

Card image cap
Tecnica Molitoria International

Card image cap
Anteprima Ipack-Ima

Dal 28 febbraio al 3 marzo 2012 apre i battenti Ipack-Ima, uno dei più importanti appuntamenti internazionali nel settore delle tecnologie di packaging, processing e logistica interna: una grande fiera di sistema che presenta soluzioni tecnologiche per il settore alimentare e non.

Card image cap
Long and short-cut pasta lines

Card image cap
Tecnica Molitoria

Technology for perfect balance

Card image cap
Tecnologie al servizio dei pastifici

Azienda storica nel settore dei macchinari per la pasta, Fava è dal 1937 un punto di riferimento per l'intero settore. Nello specifico, la produzione di Fava si concentra in una vasta gamma di linee per l'essiccazione della pasta secca e cous cous.

Card image cap
Technology over time

There are machines designed for excellence in their performance, becoming a symbol of efficiency and reliability.
Since 1937, our technological solutions have continued to evolve, providing unique and original innovations. Our time has always been and continues to be dedicated exclusively to creating machines for pasta, successfully producing plants the world over.

Card image cap
INNOVAZIONE allo stato puro

Azienda storica nel settore dei macchinari per la pasta, Fava è dal 1937 un punto di riferimento per l'intero settore.
Il segreto di questo lungo successo? Lo abbiamo chiesto a Enrico Fava, Presidente della società ferrarese.

Card image cap
Tecnologia che attraversa il tempo

Card image cap
Fava: l'innovazione è il punto di forza

Fondata nel 1937, Fava S.p.A., con sede a Cento in provincia di Ferrara, da sempre all'avanguardia nella progettazione e costruzione di impianti per pastifici, opera con successo nel settore da tre generazioni

Card image cap
PASTA and COUSCOUS: basic foods of MEDITERRANEAN tradition

This operation plays an important role in determining couscous quality. In fact, the effects on physical properties and cooking characteristics are strictly related to the steam temperature, the treatment time and the diffusion of steam inside the mass: in this regard, some lines use steam injectors to spray steam over and under the product, assuring a more homogeneous cooking of the product layer (www.fava.it)

Card image cap
CONSUNTIVO E PROSPETTIVE POSITIVE PER FAVA

La ditta FAVA ha definito come "molto gratificante" la propria partecipazione ad Ipack-Ima 2009, fiera che ha saputo superare le aspettative in quanto caratterizzata da una partecipazione molto attenta da parte degli operatori del settore di tutto il mondo.

Card image cap
FM-FOOD MACHINES

Molto gratificante l'esposizione alla Fiera Ipack-Ima 2009. 
Al ns. stand, che copriva un'area espositiva di oltre 600 mq, condiviso come la scorsa edizione con la consociata Storci, si sono alternati pastifici italiani ed internazionali ognuno con un grande interesse.

Card image cap
Tecnica Molitoria

L'azienda Fava - che fa dell'innovazione il suo punto di forza - è una realtà in fermento, premiata dal mercato per la qualità del prodotto e del servizio offerto, nonché per la caratteristica di affrontare qualsiasi sfida venga presentata dagli utilizzatori e dal mercato stesso. L'occasione dell'Ipack-Ima è, per l'azienda, un momento di confronto fondamentale con gli utilizzatori, per informare, presentare le ultime realizzazioni e raccogliere ulteriori stimoli di miglioramento.

Card image cap
Special Edition XL Offerta ampia e flessibile

Veramente eccezionale la proposta di Fava ad Ipack-Ima, appuntamento irrinunciabile per un confronto continuo con la clientela e le sue diversificate esigenze. Fava fa dell'innovazione il suo punto di forza. Realtà in continuo fermento é premiata dal mercato per la qualità del prodotto e del servizio e per la caratteristica di affrontare con entusiasmo qualsiasi sfida venga presentata dai clienti e dal mercato.

Card image cap
Pasta, SPECIALTIES AND READY-MADE lines

A concentrate of innovations to be presented at the Ipack-Ima exhibition at the Fava stand. The company, which prides itself on innovation being its strong point, is a reality in constant ferment, receiving recognition from the market for the quality of its products and its service, and for the way it accepts with unflagging enthusiasm any challenge coming from its customers or the market.
This exposition offers Fava the welcome opportunity to meet operators for a face-toface talk, to provide them with information, to present its most recent realizations, as well as to receive input triggering ideas for further progress.

Card image cap
MOLINI D'ITALIA - IPACK-IMA PREVIEW

Un concentrato di novità in arrivo per la prossima Ipack-Ima allo stand FAVA.
L'azienda che fa dell'innovazione il suo punto di forza è una realtà in fermento, premiata dal mercato per la qualità del prodotto e del servizio, per la caratteristica di affrontare con entusiasmo qualsiasi sfida venga presentata dai clienti e dal mercato. L'occasione di questa manifestazione è particolarmente gradita perché è un momento di confronto fondamentale con la clientela, per informare, presentare le ultime realizzazioni e raccogliere ulteriori stimoli di miglioramento.

Card image cap
70 anni per la pasta

Luigi Fava, 47 anni, è Amministratore Delegato e Direttore Generale di FAVA S.p.A. Impianti per Pastifici. Laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Bologna, ha cominciato la propria attività lavorativa nell'azienda di famiglia nel 1989. 
Ha sviluppato le proprie competenze all'interno delle varie funzioni aziendali, con un percorso formativo a contatto con l'ufficio tecnico, le installazioni e i collaudi e l'area commerciale. È anche consigliere d'amministrazione della consociata Storci S.p.A. di Collecchio, anch'essa impegnata nel settore pasta, e della Baltur S.p.A., l'altra azienda di famiglia operante nel settore della climatizzazione.

Card image cap
Fava festeggia i 70 anni

Si sono recentemente svolti, in una serata speciale, i festeggiamenti per un doppio avvenimento: i 70 anni della fondazione dell'azienda Fava impianti per pastifici di Cento ed i 70 anni del suo attuale Presidente, l'ing. Enrico Fava.

Card image cap
Grandi festeggiamenti per l'azienda di Cento Fava, 70 anni di successi

Ricordi in bianco e nero. La storia di un uomo e la genialità di una famiglia.
Le strette di mano a coloro che, con dedizione, hanno contribuito al successo aziendale.

Card image cap
Fava, 70 anni d'imprenditoria vincente

Festeggiati il traguardo della ditta e il compleanno del titolare Enrico.

Card image cap
Fava Impianti ha 70 anni: una storia di genio e sacrificio

Festa per il patron Enrico e il figlio. Azienda esemplare.

Card image cap
Tecnica Molitoria International

Card image cap
Tecnica Molitoria

Quest'anno lo spazio espositivo Fava sarà condiviso con la collegata Storci, l'azienda di Collecchio che collabora con Fava nella realizzazione delle presse e che completa l'offerta con gli impianti per l'uovo, le linee semiautomatiche per specialità e varie proposte per il settore della pasta fresca.

Card image cap
Al fianco dei produttori per vincere le sfide di mercato

Attenta alle continue evoluzioni del mercato, Fava si presenta all'appuntamento di Ipack-Ima con soluzioni innovative sia dal punto di vista tecnico che tecnologico

Card image cap
MOLINI d'Italia IPACK-IMA 2006 preview

Molte nuove proposte ed una confortevole accoglienza si prospettano per lo stand FAVA all'Ipack-Ima 2006.

Card image cap
Tecnica Molitoria International

Card image cap
Laurea Honoris Causa per impegno e capacità industriali

Il prestigioso riconoscimento a Enrico Fava dell'omonima azienda

Fava S.p.A.
Contacts
Address Via IV Novembre, 29 - 44042 Cento (FE) Italy
Telephone +39 051 6843411
Fax +39 051 6835740
E-mail info@fava.it
Legal information
VAT number 01080700386
Social Capital € 2.889.600,00